TRA ECOLOGIA E ARTE
Progetto speciale gratuito riservato alle scuole Primarie di Gorizia e provincia.
Dopo il successo delle scorse edizioni, IRISACQUA invita i ragazzi delle scuole primarie a confrontarsi con la questione ambientale attraverso un progetto gratuito, stimolante e formativo di riflessione sul domani.
A potenziamento del programma scolastico, si propone un ciclo di più incontri rivolti alle classi terze, quarte e quinte per raccontare la crisi ambientale che stiamo vivendo attraverso attività pratiche e ludiche ispirate all’opera di artisti contemporanei, architetti, designer e moderni eroi: i ragazzi verranno guidati nella creazione di un’installazione artistica relativa alla salvaguardia del nostro pianeta.
Gli incontri saranno CINQUE: quattro tenuti direttamente nelle scuole aderenti all’iniziativa e svolti da operatori specializzati, l’ultimo in uno degli STABILIMENTI IRISACQUA, dove si potrà conoscere dal vivo la realtà dell’acquedotto. Tutti i lavori realizzati dalle classi durante il percorso confluiranno in una MOSTRA FINALE allestita proprio negli spazi di IRISACQUA.
Il progetto è gratuito e riservato a un numero limitato di classi, sulla base dell’ordine di prenotazione.
Iniziativa promossa da IRISACQUA e a cura dal Settore Didattica Museale di Arteventi.
Clicca qui per conoscere meglio il progetto
Per info e prenotazioni: museale@artevenitudine.it | Tel. 345 6454855